“adidas Playground Milano League” è il più importante progetto mai realizzato sui playground milanesi. Un torneo di basket 3×3 giocato sui 9 municipi della città, a cui si affiancano altre attività in ambito di sostenibilità, street art e social responsibility. Giunto alla sua seconda edizione, vede in The MINALS il suo grande evento finale, il 4 luglio nella cornice della Darsena di Milano, con le finali del torneo ma non solo. E’ destinato a tutti i target, dal minibasket alle categorie Senior, e può contare su diversi patrocini, tra cui quello del Comune di Milano.
D.K.B. Darwin Knew Basketball 12/13/14 luglio 2019
Il D.K.B. Darwin Knew Basketball è un torneo di basket streetball 3×3 che si svolge a Fiorenzuola d’Arda (PC) in Piazzale Darwin nella rinominata D.K.B. Arena.
Creato dall’idea di Andrea Fanzini e Filippo Antozzi nel 2008 come un torneo per amici, il torneo si è sviluppato nel corso degli anni, arrivando a contare 66 squadre nella 9° Edizione del 2016, #dkb9
Durante il corso degli anni, lo staff del D.K.B. si è andato sempre più ingrandendo, con l’ingresso tra gli organizzatori principali nel 2011 di Alessandro Verbini.
Ad oggi, il D.K.B. Darwin Knew Basketball conta più di 20 persone nello staff, di età giovane (tra i 18 ed i 27 anni) ma con grande esperienza nell’ambito dell’organizzazione eventi sportivi.
La comunicazione del torneo e la serietà dell’organizzazione hanno spinto diverse realtà commerciali a diventare partner del D.K.B., che nel corso degli anni si è evoluto organizzando anche durante l’anno esibizioni, feste in discoteca, eventi artistici all’interno del torneo stesso.
D.K.B. Darwin Knew Basketball si è caratterizzato negli anni per essere non un torneo, ma un vero e proprio evento con esibizioni artistiche di vario tipo, dal canto al ballo, dalle evoluzioni aeree a quelle con elementi fisici quali fuoco ecc.
Tante saranno le sorprese, per informazioni darwinknewbasketball@gmail.com, Facebook, Instagram, Twitter o Whatsapp al numero 3884530467
Da ormai 25 anni, il TreControTre Melzo è l’appuntamento fisso di inizio giugno degli appassionati del campetto. Più di 70 squadre e 300 giocatori si sfidano sui 7 campi all’aperto in una giornata all’insegna di basket, sole, divertimento, musica, sportività e tanto sano agonismo!
Se sei un giocatore o una giocatrice (semi) professionista, un minors in cerca di riscatto, un appassionato/a, un ex che non ha perso la voglia di giocare, un irriducibile o un semplice curioso; se hai voglia di passare una giornata all’aperto, in compagnia della palla a spicchi, di musica e spettacolo, il TreControTre è quello che fa per te: ti aspettiamo il 9 giugno 2019, non mancare!
TreControTre Melzo è un torneo FISB – la squadra vincente della categoria Senior Maschile accede alle finali nazionali di Riccione a fine luglio.
Molte sorprese per la squadra vincente della categoria Senior Femminile e per la categoria
U16!
Torneo ufficiale, garantite minimo 3 partite.
- Categorie giovanili: U13M, U16M, U14F
- Catogorie Senior: SM, SF, Over40
- Gara tiro da 3 punti
15 edizione 15 e 16 giugno 2019
L’ Associazione Mario Armana è un’Associazione sportiva dilettantistica formata da amici e appassionati di pallacanestro che si impegna dalla prima edizione del Torneo Armana a promuovere i valori dello sport e della pallacanestro nel Comune di Tortona.
Era il 2004 quando la Maxerre Voghera che militava nel campionato di serie B2 conquistava per la terza volta il Trofeo Mario Armana dell FIP aggiudicandosi cosí definitivamente il Memorial al quale prendevano parte le societá sportive nelle quali il prof. Mario Armana aveva allenato in carriera (Derthona, Serravalle, Voghera e Valenza).
Proprio per questa ragione nel Giugno del 2005 decidemmo di organizzare la prima edizione del Torneo Armana.
Quasi per gioco, solamente per creare un evento di pallacanestro a Tortona che potesse dare continuitá al ricordo del Prof. e allo stesso tempo ridare vita al Campetto di Corso Garibaldi, luogo che ha visto nascere il basket a Tortona.
Non ci saremmo mai aspettati che da quelle 20 squadre iscritte alla prima edizione potessimo diventare il Torneo più grande in Italia per il 3vs3 con circa 500 iscritti.
Dal 2011 il Torneo Armana è entrato a fare parte del circuito italiano di Tornei di Streetball promosso da FIP e FISB.